Molti studi dimostrano l’utilità dell’agopuntura nella gestione dell’infertilità sia maschile che femminile.
È una terapia naturale, non vi sono interazioni con i farmaci assunti durante la stimolazione.
É stato dimostrato scientificamente che le tecniche impiegate nella medicina cinese sono uno strumento efficace per aumentare il numero di gravidanze e ridurre gli aborti spontanei.
Pertanto, l’agopuntura è da considerarsi un prezioso alleato per la ricerca di una gravidanza, sia parallelamente ad un percorso di PMA sia parallelamente ad una ricerca spontanea e naturale di una gravidanza.
Percentuali di successo di un trattamento di PMA variano in base alla tecnica utilizzata, all’età della paziente e da ulteriori altri fattori, ma in generale, le probabilità di successo della PMA variano dal 5 al 30%.
I benefici dell’agopuntura sono molteplici ed in primo luogo ripristinano una condizione di salute generale e di benessere della persona.
Nel caso di infertilità, attraverso la medicina cinese si riscontreranno benefici sia per la donna (miglioramento della vascolarizzazione dell’utero ed aumento dello spessore dell’endometrio per favorire l’impianto dell’ovulo fecondato, aumento del numero e della qualità degli ovociti), che nell’uomo (miglioramento della qualità, del numero e della capacitazione degli spermatozoi).
Molto spesso, prima di avvicinarsi all’agopuntura sorgono dubbi e curiosità.
Fornirò una risposta alle principali domande che mi vengono poste.
RICONOSCIUTA DALLE CASSE MALATI COMPLEMENTARI
I rimborsi dei trattamenti di agopuntura dipendono dalla vostra polizza assicurativa complementare.
Dunque vi invitiamo a verificare la copertura assicurativa prima della seduta iniziale.
Attenzione: per chi non disponesse di una copertura assicurativa complementare o arrivasse dall’estero verranno applicate delle tariffe speciali.
Per ulteriori informazioni, si prega di prendere contatto con lo studio.
© All Rights Reserved 2024.