LOGO-AGOPUNTURA-ELISA-BARRESI-1
Gua Sha

Con un apposito strumento smussato dalle sembianze di una piccola spatola, generalmente realizzato in osso, giada, pietra, legno o ceramica, viene strofinato sulla pelle, con lo scopo di eliminare la presenza di contratture nell’apparato locomotore e ridurre innumerevoli infiammazioni croniche.
Con pressioni diverse, il Gwa Sha può essere praticato su qualsiasi parte del corpo e i movimenti, apparentemente casuali, seguono invece un verso ben preciso, con il fine di rilassare la muscolatura superficiale e stimolare la circolazione sanguigna, migliorando anche l’ossigenazione dei tessuti e l’espulsione delle tossine nocive.

Gua-Sha-Agopuntura-elisa-1

È una pratica terapeutica esente da rischi che, pur agendo direttamente solo sulla parte superficiale dell’epidermide, grazie alle vibrazioni provocate dallo sfregamento, riesce a svolgere un’azione stimolante anche sulle strutture più profonde, inclusi gli organi, potenziando conseguentemente anche le risposte immunitarie dell’intero organismo.
Inoltre, è ideale anche per migliorare l’aspetto della pelle, che rende più tonica e luminosa. Unica possibile complicazione di questa tecnica è l’eventuale comparsa di piccole macchie sulla pelle, che comunque scompaiono nell’arco di pochi giorni, mentre il sollievo dal dolore è immediato.

RICONOSCIUTA DALLE CASSE MALATI COMPLEMENTARI
I rimborsi dei trattamenti di agopuntura dipendono dalla vostra polizza assicurativa complementare. 
Dunque vi invitiamo a verificare la copertura assicurativa prima della seduta iniziale.
Attenzione: per chi non disponesse di una copertura assicurativa complementare o arrivasse dall’estero verranno applicate delle tariffe speciali.
Per ulteriori informazioni, si prega di prendere contatto con lo studio.

© All Rights Reserved 2024.